Referenze

 

L'attività di Biogas Progetti è iniziata a marzo 2013 e stiamo operando con successo per questi clienti già acquisiti:

 

  • ProgettoEnergia srl gruppo Trusendi – Livorno (gestione di una centrale a biogas + sviluppo di nuovi progetti, sia in ambito agricolo che nel settore dei rifiuti). Supervisione agronomica della produzione di biomasse e degli spandimenti per una coltivazione di circa 300 ettari complessivi.
  •  Calzavara Spa - Udine (investimenti nella costruzione di nuovi impianti a biogas e/o a cippato). 
  • ErgyCapital Spa - Roma (supervisione agronomica della produzione di biomasse e degli spandimenti in due centrali a biogas, per un coltivazione di circa 1.200 ettari complessivi). 
  • Biogest Gmbh - Vienna (consulenza e assistenza nelle trattative di acquisto di centrali a biogas e assistenza commerciale allo sviluppo)
  • BluSphere Inc. - Usa (scouting ed intermediazione nell'acquisizione di 4 impianti a biogas in Italia)
  • Biopower scarl - Treviso (ottenimento di un finanziamento bancario e gestione del contratto di appalto con formula "General Contractor")
  • Ecompany srl Gruppo Camassambiente - Bari (Due Diligence di un impianto a biogas da Forsu)
  • Auspark LLC - Usa (consulenza commerciale nell'acquisizione di due contratti di appalto per la costruzione di due impianti a biogas a rifiuti per un totale di 5,8 Mw 

 

 

Progetti di Ricerca&Sviluppo

Biogas Progetti srl ha in corso di sviluppo un progetto denominato ENZIMI E PROCESSI INDUSTRIALI INNOVATIVI PER LA PRODUZIONE DI BIOGAS, in cui si avvale della preziosa collaborazione dell'istituto di ricerca di fama internazionale ICGEB (International Centre for Genetic Engineering and Biotechnology), un organismo del sistema ONU.

 

Questo progetto, iniziato a maggio 2018 e che si concluderà entro ottobre 2019, ha ricevuto il sostegno economico e finanziario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, all'interno dei fondi POR FESR 2014-2020, con un contributo approvato pari a € 59.762,06 a fronte di una spesa ammissibile pari a € 108.302,75. 

 

 

L'obiettivo che ci prefiggiamo di conseguire è quello di riuscire, utilizzando enzimi ottenuti utilizzando metodi di ingegneria genetica, ad aumentare lo sfruttamento delle biomasse già utilizzate normalmente negli impianti a biogas per la produzione di energia, o di riuscire a rendere utilizzabili matrici organiche oggi non efficienti.

 

 

 logoPORloghi regione

 

 

 

  • BIOGAS PROGETTI è socia del C.I.B. - Consorzio Italiano Biogas