Il management

 

Il management dirigente della Biogas Progetti srl, è costituito dalle seguenti figure professionali:

peraino01CLAUDIO PERAINO - Socio Fondatore e Amministratore Unico

Si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Trieste.
Ha maturato significative esperienze professionali nel campo immobiliare e dei servizi prima di occuparsi di ambiente ed energie rinnovabili.
Tra il 2002 ed il 2006 è stato responsabile di Business Unit (Raccolta e Trasporti) del più importante operatore del triveneto in tema di ambiente e rifiuti riciclabili (Idealservice). Dal 2006 si occupa di impianti a biogas.
Dal 2008 al 2013 è stato Amministratore Delegato di Ergyca Biogas Spa (di cui è stato anche socio-fondatore), controllata da Ergycapital Spa (società di investimenti quotata alla borsa di Milano) e partecipata da Friulia Spa (la società finanziaria della Regione Friuli Venezia-Giulia). Contemporaneamente è stato anche presidente delle 9 società agricole che sono state costituite da Ergyca Biogas per finalizzare i propri investimenti.
In Biogas Progetti gestisce le attività di supervisione progettuale ed organizzativa degli impianti dei clienti, gli aspetti contrattuali con clienti/fornitori, finanziari, di gestione societaria e fiscale.

gorgia01GIORGIA ZAFFRANI – Socio Fondatore e Responsabile Tecnico
Si è laureata in Agraria all'Università di Viterbo.
Già responsabile dal 2009 al 2013 di tutte le attività e consulenze agronomiche in Ergyca Biogas Spa, ha coordinato nello stesso periodo tutte le produzioni agronomiche dei progetti sviluppati dalla stessa ed ha partecipato attivamente ai processi autorizzativi di tutti gli impianti nonché alle attività di valutazione e di due diligence sulle eventuali acquisizioni.
Ha ricoperto la posizione di Tutor nel corso "Master per il Biogas" gestito dal CNR di Milano ed è autrice di pubblicazioni specialistiche di settore, con particolare attenzione alla gestione degli effluenti degli impianti a biogas, argomento su cui è stata chiamata in qualità di relatrice per convegni e conferenze pubbliche. Ha maturato anche esperienze di cooperazione con i paesi in via di sviluppo, sempre in campo agricolo.
In Biogas Progetti si occupa della gestione delle attività di consulenza agronomica e di verifica dei processi biologici degli impianti. Di questo settore cura anche la parte di consulenza contrattuale, legale e fiscale.

fulvio01FULVIO ALOISI – Socio Fondatore e Responsabile Commerciale
Si è laureato in Filosofia all'Università di Trieste.
Ha operato come Direttore Commerciale per numerose aziende di importanza nazionale nel campo dell'impiantistica elettrica e di sicurezza.
E' stato l'anima "commerciale" di tutti i progetti di Ergyca Biogas spa. Esperto in gestione di trattative anche complesse, ha coordinato l'attività degli agenti sul territorio e dei segnalatori/collaboratori.

Ha consolidata esperienza di recruiting e di scouting, capacità che sono servite per individuare i migliori partner agricoli .
E' attualmente il Responsabile di tutte le attività di sviluppo di Biogas Progetti srl, nonché coordinatore della rete di collaboratori che si occupano di segnalare le opportunità di investimento, del reperimento di materie prime e di sottoprodotti ad uso energetico.